07/11/07

EMO-perplessità.

Ho visto le prime tre puntate e mai mi era capitato di sentirmi così a disagio.
DEXTER MORGAN è un perito ematologo di giorno, alla polizia di Miami, e brutale quanto m
eticoloso assassino di notte. E' abile nell'apparire normale agli occhi dei colleghi, della sorella e della fidanzata. La sua propensione ad uccidere si può paragonare al desiderio sessuale. Lui si sazia uccidendo (in realtà incanala questa necessità affettando criminali, pedofili....) quindi non ha bisogno del sesso che non pratica, rifugge e non capisce! La sua compagna, Rita, in seguito ad un abuso sessuale si astiene dalla pratica e per Dexter è chiaramente la soluzione ottimale.
Mah.
Da spettatore tendo come ovvio, ad immedesimarmi col protagonista ma questa volta è difficile; permane una distanza abbastanza marcata verso colui che vive una vita falsa, di plastica. Verso un uomo capace di costruire rapporti fondati sulle menzogne e che è se stesso solo quando si trova con una vittima da fare a pezzetti e per questo si autoemargina dalla società.
Le stesse sensazioni le ho provate guardando Il talento di Mr Ripley. Principalmente INQUIETUDINE e DISAGIO!
Prima di segarlo del tutto diamogli una possibilità, aspettiamo gli sviluppi.





Nel frattempo è tornato House, più cattivo che mai.
Mi
mancava.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...non l'ho ancora visto, passa su fox?

Anna

mattev ha detto...

Sì passa su fox. siamo alla quarta puntata credo.