27/12/07

Mia sorella è un supereroe.

Natale.
Lato religioso e lato pagano.
Entrambi si mostrano attraverso punti fermi; la religione ha i suoi riti sempre uguali, per tutti.
Nel luna park della festa pagana cene e pranzi sono le montagne russe;
poi l'albero, il presepe, le luci in giardino;
acquisti fatti e regali ricevuti;
"una poltrona per due" e le veline vestite di rosso;
pelliccie e fondotinta;
sms ricevuti da chi non vedi mai;
sms ricevuti da chi vorresti non vedere più.
La festa ha i suoi riti sempre uguali, per tutti.
Poi ci sono i riti personali, belli perchè scelti, belli perchè sono una consuetudine derivante dal piacere individuale.
Le nonne giocano a briscola dopo il pranzo...per digerire.
I nipoti vincono i dolci con la tombola...ma il 47 è già uscito vero???
Risiko o Monopoli o Taboo e per le coppie di fidanzati Indomimando.
Tante PlayStation accese con l'ultimo ProEvolutionSoccer.
Il karaoke? ...forse, qualcuno.
Arachidi e noci e mandarini con le bucce da buttare nel camino.
Le donne mettono via il servizio buono mentre chi fuma va sul balcone.
C'è chi va a trovare la zia e c'è chi mangia la spongata.
C'è si butta sul divano ad ascoltare musica e a fumare la pipa e c'è chi sta sul divano e basta.
C'è persino chi lava la macchina, con gusto.
Per me Natale è vedere un film, dopo il pranzo, dopo il caffè e l'ammazzacaffè e dopo la sigaretta e dopo "Be mine" dei R.E.M.
Deve essere un film già visto, senza sorprese, che mi piace e che non vedo da un pò.
Non deve essere troppo violento ma neppure Cenerentola.
Deve garantire il risultato.
Quest'anno per il dopo pranzo è stato designato "GLI INCREDIBILI".
Ok ho visto anche "Death Proof" che è violento e l'ho visto da poco e bla bla bla ma non ho saputo resistere.
Comunque dopo Stuntman Mike...il vero film di Natale e qui ho fatto una scoperta.
Mia sorella è un supereroe.
Davvero.
Ha dei poteri.
...non è aliena, è umana. Forse è mutante, non lo so, indagherò.
E vi saprò dire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

per natale ho visto gli aristogatti!!!
ogni hanno un vecchio cartone diverso!
ciao
anna

Anonimo ha detto...

...e poi scusa Death proof per Natale...non ci sta!
sempre io
anna